Prenota all’Hotel Seggiovia per una fantastica esperienza immerso nella natura a Folgaria!
Prenota ora Richiesta rapida
Arrivo
22
Feb
2018
Partenza
01
Mar
2018
Adulti
02
   
Bambini
00
   
Età bambini

MTB a Folgaria = 100 km dei Forti

Per chi ama la mtb, la 100 km dei Forti è una proposta da non perdere: gli appuntamenti sono a giugno nell’avvincente gara e tutto l’anno in un tour spettacolare.

100 KM DEI FORTI, LA GARA DI MTB AMATA DAI BIKER DI TUTTO IL MONDO


Si tratta di una famosa competizione di mtb del circuito Trentino MTB, che si sviluppa lungo la ex viabilità militare della Prima Guerra Mondiale, interamente su strade sterrate con numerosi saliscendi.
Dal 1995 si svolge ogni anno, attirando bikers da tutto il mondo. Quest’anno l’appuntamento competitivo è previsto dal 10 al 12 giugno 2016. Tre giorni di puro piacere offroad sugli sterrati di Passo Vezzena, del Monte Cimone e Monte Rust o del Passo Sommo con lo sfondo suggestivo dell’Alpe Cimbra.

La 100 km dei Forti si articola lungo i due itinerari Classic e Marathon  con partenza nel Parco Palù di Lavarone, dove si disputa anche la Mini 100Grobbe bike, la manifestazione riservata ai bambini e ai ragazzi fino ai 14 anni che vogliono avvicinarsi al mondo della MTB in Trentino. Prima della grande gara, in programma sono previste anche due prove dal chilometraggio decisamente inferiore, la Lavarone Bike e la Nosellari Bike. 30 km per le prime due prove, 50 km per il percorso Classic e la vera 100 km dei Forti sul tracciato Marathon di 100 km. Per iscrizioni, dettagli sui percorsi e il programma, potete visitare il sito della gara 100 km dei Forti.


UN PERCORSO DA PROVARE TUTTO L’ANNO: IL TRACCIATO DELLA 100 KM DEI FORTI


Non solo una gara di mtb, ma anche una proposta bike per tutti i bikers che vogliono cimentarsi in una sfida stimolante. Infatti, la 100 km dei Forti è percorribile tutto l’anno, facilmente individuabile grazie alla segnaletica della gara stessa. Una bella avventura per chi vuole godersi con calma il tour e scoprire le bellezze del territorio in una vacanza bike di più giorni, facendo riferimento ad un bike hotel attrezzato.

Un tracciato articolato che si snoda tra le rovine dei forti austriaci e italiani della Prima Guerra Mondiale, tra cui il Forte di Cima- Vezzena, Forte Belvedere e Forte Busa Verle, attraversando una varietà di panorami tra rocce, boschi, malghe e passi.

La mitica 100 km dei Forti può essere affrontata in un’unica estenuante pedalata o in tappe intermedie. Infatti, l’intero percorso è stato suddiviso in tre circuiti ad anello percorribili indipendentemente l’uno dall’altro. Scopri i dettagli dei 3 percorsi della 100 km  dei Forti:
 
Dal 04/03/2018 al 02/04/2018
Inizio settimana a marzo, tutto incluso!
In marzo iniziate la settimana nel migliore dei modi, 4 giorni in Hotel e Centro Benessere, incluso skipass e noleggio!
a partire da
332 €
Scopri di più
 
Dal 04/03/2018 al 02/04/2018
Settimana a Marzo sulla Neve, Skipass e Wellness inclusi!
7 notti in Hotel con accesso al Centro Benessere, 6 giorni di skipass e noleggio attrezzatura, tutto compreso!
a partire da
525 €
Scopri di più