Folgaria in MTB... ma non solo!

Esplorare Folgaria in MTB non significa solo attraversare scenari naturali di rara bellezza, ma significa anche toccare con mano le tracce che la storia ha lasciato sull’Alpe Cimbra.
Dall’Hotel Seggiovia potete caricare la vostra mountain bike sugli impianti di risalita e pedalare tra ampi panorami, fare una sosta rigenerante nelle malghe lungo il percorso e visitare i Forti della Grande Guerra.
L’Alpe Cimbra sembra fatta apposta per gli amanti della due ruote: tra Folgaria, Lavarone e Luserna sono oltre 300 i km da pedalare: MTB, e-Bike, freeride, fat bike e downhill… Non c’è che l’imbarazzo della scelta! 

  • Itinerari pianeggianti tra natura e storia dell’Alpe Cimbra
  • Servizi speciali dedicati ai bikers
  • Percorsi sterrati per MTB e grandi tappe del ciclismo su strada
  • Itinerari per ogni livello di preparazione

Alpe Cimbra e Hotel Seggiovia: tutti i servizi per Bike lovers

L’Alpe Cimbra non offre solo ore di divertimento sui pedali, ma anche tanti servizi capaci di rendere confortevole, unica e senza pensieri una giornata con la propria due ruote. Tra questi la possibilità di caricare la MTB sugli impianti di risalita, rifugi attrezzati per effettuare piccole riparazioni, stazioni di ricarica e-bike, nonché istruttori qualificati pronti ad accompagnarvi sul territorio.
Ricordate che se partite per la vacanza senza la vostra fedele due ruote, o lasciate a casa caschetto, ginocchiere e tutto ciò che serve per vivere Folgaria dall’alto della MTB in completa sicurezza, potrete rivolgervi alla reception dell’Hotel Seggiovia: vi indirizzeremo verso i nostri negozi convenzionati. Siamo sempre a disposizione anche per darvi tanti utili consigli!

I migliori percorsi MTB a Folgaria

Sono davvero numerosi i percorsi dedicati alla MTB attorno a Folgaria, ognuno con una particolarità diversa!
Scegliete il percorso in base al vostro livello di preparazione: itinerari semplici per principianti e famiglie, itinerari avvincenti per gli agonisti e gli amanti dell’avventura, itinerari da brivido per gli amanti dell’adrenalina.
Un esempio su tutti è sicuramente la 100Km dei Forti, un avvincente percorso su sterrato da intraprendere praticamente tutto l’anno tra i boschi e le 7 Fortezze dell’Imperatore.

MTB ma non solo: le grandi tappe del Giro a Folgaria

Voglia di sfide da Giro d’Italia e di grandi soddisfazioni? Sulle strade dell’Alpe Cimbra gli appassionati del ciclismo su strada trovano pane per i loro denti: Passo Coe e la salita del Menador sono solo alcune delle grandi tappe narrate con passione dalle telecronache sportive.

Non è comunque necessario essere ciclisti professionisti per compiere una volata sulle strade dell’Alpe: qui tutti possono sperimentare una bella pedalata panoramica! Alcuni tragitti, classificati come semplici, permettono infatti di esplorare l’intero altopiano in mezza giornata.

Attenzione!
Per un'esperienza di navigazione completa utilizza il telefono in verticale.
Grazie!