Alpe Cimbra in estate: trekking e passeggiate

In estate l’Alpe Cimbra è il paradiso dei trekking, delle passeggiate e della vita all’aria aperta.
Dall’Hotel Seggiovia partono diversi sentieri e percorsi per scoprire con il proprio passo un altopiano di rara bellezza in cui la natura alpina si fonde con i pascoli, le malghe e i borghi.
Grazie alla loro altimetria, i territori attorno a Folgaria, Lavarone e Luserna offrono spettacolari scorci non solo sull’Alpe Cimbra, ma anche sulla Valle dell’Adige, la Valsugana e la Pianura Vicentina.
Appassionati di Nordic Walking? Sull’Alpe Cimbra si può fare anche questo!

  • Numerosi trekking per tutti i livelli di preparazione
  • Panoramici sentieri in ambiente alpino
  • Vedute sulle valli circostanti
  • Sentieri per Nordic Walking

Vacanza sull’Alpe Cimbra? Ecco le escursioni da non perdere

Non c’è che l’imbarazzo della scelta: tra Folgaria, Lavarone e Luserna è possibile scegliere tutti i giorni un itinerario diverso. L’importante è scegliere un percorso adatto alla propria esperienza in montagna e al proprio allenamento!
Il nostro staff è pronto a darvi indicazioni per vivere in sicurezza percorsi capaci di accontentare escursionisti, alpinisti e famiglie.

Sull’Alpe Cimbra tutte le escursioni regalano grandi emozioni!

Itinerari da non perdere a Folgaria

  • Monte Cornetto. Da Folgaria si attraversa un fitto bosco di abeti per raggiungere spettacolari panorami tutti da fotografare.
  • Becco di Filadonna. Trekking in ambiente alpino che permette di raggiungere i 2.150 m e vedute mozzafiato sia sulla Valle dell’Adige che sulla Valsugana.
  • Salita alla Forra del Lupo. Lunga trincea di crinale tra alte pareti di roccia, dove le feritoie e gli osservatori della Grande Guerra si affacciano su strapiombi e ripidi pendii.
  • Sentiero europeo E5. Grazie alla seggiovia Sommo Alto, la cui partenza è a pochi metri dal nostro hotel, potrete arrivare direttamente sul sentiero E5 e attraversare alcune delle zone, oggi in mezzo alla natura, che un tempo furono teatro della Grande Guerra.

Itinerari da non perdere a Lavarone e Luserna

  • Cima Vézzena. Percorso emozionante dai boschi ai mughi per giungere al Forte più in quota dell’Alpe Cimbra. Da qui si ammirano i Laghi di Levico e Caldonazzo fino ai territori vicentini.
  • Lavarone Trekking. Lungo e affascinante percorso tra la cultura, i borghi e gli ampi spazi attorno a Lavarone.
  • Sentiero del Rio Torto. Storico tracciato di collegamento tra la Val D'Astico e l'Alta Valsugana, frequentato in antichità da emigranti e contrabbandieri.

Vacanza con i bambini?
L’Alpe Cimbra offre magiche passeggiate lungo i sentieri tematici da vivere insieme a loro… Anche con il passeggino!

Nordic Walking

L’Alpe Cimbra è conosciuta per i suoi trekking, ma anche camminare con i bastoncini può essere un modo divertente per esplorare la zona! Se siete appassionati di Nordic Walking rivolgetevi a noi! L’Hotel Seggiovia offre infatti agli ospiti l’uso gratuito dei bastoncini e, se desiderate essere guidati, possiamo contattare il nostro istruttore certificato convenzionato.

Attenzione!
Per un'esperienza di navigazione completa utilizza il telefono in verticale.
Grazie!