Alpe Cimbra in estate: trekking e passeggiate
In estate l’Alpe Cimbra è il paradiso dei trekking, delle passeggiate e della vita all’aria aperta.
Dall’Hotel Seggiovia partono diversi sentieri e percorsi per scoprire con il proprio passo un altopiano di rara bellezza in cui la natura alpina si fonde con i pascoli, le malghe e i borghi.
Grazie alla loro altimetria, i territori attorno a Folgaria, Lavarone e Luserna offrono spettacolari scorci non solo sull’Alpe Cimbra, ma anche sulla Valle dell’Adige, la Valsugana e la Pianura Vicentina.
Appassionati di Nordic Walking? Sull’Alpe Cimbra si può fare anche questo!
- Numerosi trekking per tutti i livelli di preparazione
- Panoramici sentieri in ambiente alpino
- Vedute sulle valli circostanti
- Sentieri per Nordic Walking
Vacanza sull’Alpe Cimbra? Ecco le escursioni da non perdere
Non c’è che l’imbarazzo della scelta: tra Folgaria, Lavarone e Luserna è possibile scegliere tutti i giorni un itinerario diverso. L’importante è scegliere un percorso adatto alla propria esperienza in montagna e al proprio allenamento!
Il nostro staff è pronto a darvi indicazioni per vivere in sicurezza percorsi capaci di accontentare escursionisti, alpinisti e famiglie.
Sull’Alpe Cimbra tutte le escursioni regalano grandi emozioni!
Itinerari da non perdere a Folgaria
- Monte Cornetto. Da Folgaria si attraversa un fitto bosco di abeti per raggiungere spettacolari panorami tutti da fotografare.
- Becco di Filadonna. Trekking in ambiente alpino che permette di raggiungere i 2.150 m e vedute mozzafiato sia sulla Valle dell’Adige che sulla Valsugana.
- Salita alla Forra del Lupo. Lunga trincea di crinale tra alte pareti di roccia, dove le feritoie e gli osservatori della Grande Guerra si affacciano su strapiombi e ripidi pendii.
- Sentiero europeo E5. Il sentiero E5, di grande interesse storico, e attraversa alcune delle zone che un tempo furono teatro della Grande Guerra, oggi immerse nella natura.
Itinerari da non perdere a Lavarone e Luserna
- Cima Vézzena. Percorso emozionante dai boschi ai mughi per giungere al Forte più in quota dell’Alpe Cimbra. Da qui si ammirano i Laghi di Levico e Caldonazzo fino ai territori vicentini.
- Lavarone Trekking. Lungo e affascinante percorso tra la cultura, i borghi e gli ampi spazi attorno a Lavarone.
- Sentiero del Rio Torto. Storico tracciato di collegamento tra la Val D'Astico e l'Alta Valsugana, frequentato in antichità da emigranti e contrabbandieri.
Vacanza con i bambini?
L’Alpe Cimbra offre magiche passeggiate lungo i sentieri tematici da vivere insieme a loro… Anche con il passeggino!
Nordic Walking
L’Alpe Cimbra è conosciuta per i suoi trekking, ma anche camminare con i bastoncini può essere un modo divertente per esplorare la zona! Se siete appassionati di Nordic Walking rivolgetevi a noi! L’Hotel Seggiovia offre infatti agli ospiti l’uso gratuito dei bastoncini e, se desiderate essere guidati, possiamo contattare il nostro istruttore certificato convenzionato.