Cosa fare a Folgaria in una giornata di pioggia

L’unica cosa che non si può programmare durante una vacanza è il meteo. Può quindi succedere di svegliarsi una mattina e trovarsi davanti un cielo scuro e piovoso.
Niente paura, la giornata non è perduta!
A Folgaria e dintorni è possibile godersi una giornata di storia e cultura all’interno dei musei dell’Alpe Cimbra; non solo: a una mezz’oretta di strada dal nostro Hotel è possibile raggiungere Trento e fare una vera full immersion nella cultura e nella storia del Trentino.

Musei e cultura

A Folgaria potrete scoprire la grande storia ma anche le tradizioni locali grazie ai musei!
Non lontano dal Seggiovia troverete infatti:

  • Base Tuono, base NATO utilizzata durante la Guerra Fredda
  • Maso Spilzi: un po’ castello, un po’ maso alpestre tutto da scoprire
  • L'Antico Mulino dei Cùeli, per vedere come funzionavano le antiche macine

A Lavarone e Luserna potrete invece imparare tante nuove cose con una visita al Museo del Miele o a Forte Belvedere a Lavarone, oppure visitare il Centro di Documentazione e la Casa Museo Haus Von Prükk a Luserna.

Se vi va di spostarvi un po’ di più non avrete che l’imbarazzo della scelta: percorrendo la strada verso Trento troverete il grande Castel Beseno, il MUSE - museo delle scienze interattivo amatissimo dai bambini, il Castello del Buonconsiglio e lo spazio archeologico SAS per vedere la città romana conservata sotto quella moderna.

Giornata poco adatta allo sci?

Anche l’inverno può riservare giornate “no”. Se il tempo non è dei migliori per vivere una giornata sulle piste potrete sempre fare una bella pattinata sul ghiaccio al Palafolgaria dove, in alternativa, potrete anche nuotare nella piscina o fare allenamento nella sala fitness. Se invece desiderate una giornata di relax, nel nostro Centro Benessere potrete passare piacevoli ore al caldo e leggere un libro sorseggiando una tisana nella sala relax.

Attenzione!
Per un'esperienza di navigazione completa utilizza il telefono in verticale.
Grazie!