Alpe Cimbra in estate: trekking e bike nella natura!

L’Alpe Cimbra in estate diventa meta ambita per tutti gli amanti dello sport all’aria aperta: qui è possibile passare intere giornate tra panorami spettacolari e una natura sempre diversa che regala emozioni indimenticabili.
Sono davvero numerosi i sentieri per trekking tra Folgaria, Lavarone e Luserna; con la MTB potrete inoltre divertirvi su tracciati sterrati o provare l’adrenalina del downhill!

Il nostro è un Active Hotel: qui troverete informazioni e consigli sui percorsi, avrete la possibilità di noleggiare una bici e prenotare un’escursione guidati da professionisti.

Trekking, nordic walking, MTB, e-bike, bici da corsa: sull’Alpe Cimbra, in estate, le occasioni per fare sport e divertirsi nella natura non mancano di certo!

  • Servizi dedicati alla vacanza attiva direttamente in Hotel
  • Trekking a bassa quota in boschi e alpeggi
  • Trekking impegnativi in ambiente alpino
  • Sentieri sterrati per MTB e Bike Park per ogni livello

Un’estate di camminate in montagna

I sentieri dell’Alpe Cimbra in estate si riempiono di sportivi, famiglie, coppie e gruppi di amici che si godono una bella escursione nella natura, il sole dell’altipiano e temperature decisamente piacevoli.
Non c’è che l’imbarazzo della scelta: sentieri semplici per rilassarsi nel bosco, percorsi tra le malghe e gli alpeggi, ma anche veri e propri trekking in ambiente alpino che offrono spettacolari vedute sulle valli circostanti… Se invece avete voglia di qualcosa di meno impegnativo potrete scegliere i sentieri pianeggianti che partono direttamente dal nostro Hotel.

Esplora l’Alpe Cimbra sulle due ruote!

I comodi servizi del nostro Bike Hotel renderanno ancora più confortevole la vostra vacanza sulle due ruote! Sull’Alpe Cimbra troverete infatti percorsi per tutti i ciclisti, dai meno esperti agli amanti delle cronoscalate, nonché sentieri dedicati alle e-bike!

Avete voglia di adrenalina pura? Sull’Alpe Cimbra il Bike Park regala forti emozioni con discese downhill e intense ore nella neve sulla fat bike!
Tra Folgaria, Lavarone e Luserna si tiene ogni anno una delle gare di MTB più famose del Trentino, la 100Km dei Forti. Potete partecipare, oppure godervi il tracciato in libertà tutto l’anno!

Vivere lo sport con un Hotel “Alpe Cimbra Activity”

Se cercate la base perfetta per la vostra vacanza attiva sull’Alpe Cimbra, Hotel Seggiovia non vi deluderà!
La struttura si trova infatti proprio davanti alla seggiovia che da Francolini porta a Sommo Alto: da qui partono camminate per tutta la famiglia e percorsi per la MTB.
Al vostro rientro potrete far lavare gli indumenti sportivi e prendervi cura della vostra bici nella piccola officina. Vi attendono inoltre Centro Benessere per sciogliere i muscoli, cene sostanziose e curate al Ristorante e favolose camere per fare una bella dormita e ricaricare le energie!

Siamo inoltre convenzionati con Alpe Cimbra Activity e Scie di Passione Summer, due associazioni composte da istruttori MTB, nordic walking e trekking. Loro vi guideranno con la bici o a piedi sui sentieri più belli della zona in base ai vostri desideri, alla vostra esperienza e all’età dei partecipanti.

Attenzione!
Per un'esperienza di navigazione completa utilizza il telefono in verticale.
Grazie!